Adottare a distanza un bambino è un gesto d'amore incondizionato. E' un esempio di solidarietà.
L'appello alla solidarietà è l'impegno di tutti contro ogni forma di povertà
che toglie la dignità di essere, prima di tutto, uomini.
Con l'Associazione "Una Speranza per i bambini dell'Africa" - ONLUS, puoi contattare giovani o persone bisognose della Costa d'Avorio per dare loro un sostegno che non hanno mai ricevuto.
L'Associazione Una Speranza per i Bambini dell'Africa segue con l'impegno di adottare a distanza i bambini della Costa d'Avorio provvedendo, insieme alla Congregazione delle suore Notre Dame de la Paix di Abidjan a quanto è necessario alla loro salute e alla loro istruzione.
Donare richiede un'attenzione particolare verso chi ha bisogno e la grandezza dell'uomo sta proprio nella sua libertà di scegliere se farlo o non farlo. In questa nostra società, dove il tempo e gli affetti sono centellinati, un gesto d'amore "incondizionato" è meraviglioso ed è più bello quando è rivolto a chi non conosciamo.
L'Associazione "Una Speranza per i Bambini dell'Africa" - Onlus (abbreviato "Speranza") legalmente costituita nel luglio 2002 fa dell'adottare un bambino a distanza il mezzo più diretto ed efficace per concretizzare il nostro gesto di solidarietà.
Vuole sensibilizzare l'opinione pubblica affinché ad adottare a distanza siano sempre più numerosi.
Visita il sito per avere altre informazioni riguardo come adottare un bambino a distanza e il sostegno infermieristico.
Scheda per adottare un bambino a distanza
Associazione Speranza - adottare a distanza
Come fare per adottare un bambino a distanza
I risultati del nostro lavoro per adottare a distanza
adozione a distanza
Costa d Avorio
Speranza